Sport / Lecco città
Venerdì 27 Settembre 2013
Lecco, centrocampo completo
Torna a disposizione Aldegani
Ha scontato la squalifica: «La concorrenza in squadra è sempre stimolante. Contro l’Aurora comunque non conterà chi gioca: l’importante è vincere»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 27 settembre
Centrocampo al gran completo. E l’Aurora Seriate nel mirino. Anche Matteo Aldegani è pronto al rientro dopo la giornata di squalifica ingiustamente inflittagli.
Tra l’altro con lo “sconto”, nel senso che il rosso diretto comminato contro il Piacenza avrebbe dovuto costargli due giornate di stop. E invece: «Devo essere sincero: sono stato fortunato. Il cartellino rosso diretto prevede due giornate, ma l’arbitro si deve essere accorto di aver sbagliato nel buttarmi fuori e sul referto ha scritto che mi ha espulso per “fallo da ultimo uomo” così me ne hanno data una sola, di giornata».
Ora il vento deve cambiare. Ma il rientro di Aldegani, pur essendo una risorsa, ripropone il problema affollamento in mediana.
«Con il tesseramento di Galli ci sono sempre più giocatori in questo ruolo – ammette il centrocampista lecchese - ma è sempre così in una squadra nella quale la concorrenza è stimolante e dove ognuno cerca di ricavarsi il proprio posto».
Con l’Aurora, al di là di quali scelte farà Butti, c’è un solo risultato: «Bisogna per forza vincere perché la situazione non è disperata, ma se non dovesse arrivare una vittoria bisognerebbe cominciare a preoccuparsi in chiave classifica e campionato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA