Sport / Lecco città
Martedì 29 Ottobre 2013
Lecco, Castagna e Rota
la nuova coppia del gol
Davide: «Davvero bello ribaltare il risultato e rifilare quattro reti alla squadra capolista» - Nicola: «La mia dedica a findanzata e genitori»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 29 ottobre
Davide Castagna e Nicola Rota. Per una domenica è stata questa la coppia-gol vincente del Lecco.
Contro ogni pronostico, in realtà, perché, eccessi a parte da condannare (leggasi tifoso scagliatosi contro Butti), il cambio Capogna-Rota aveva stupito un po’ tutti. Poi, dopo la doppietta di Castagna, il bellissimo gol di Rota e l’apoteosi finale suggellata dallo “scavino” fatto a Pansera da Alessio Bugno.
Così il primo gol in campionato 2013/2014 per Nicola Rota è il gol più bello, finora, della sua avventura in prima squadra.
Un gol con dedica: «Lo dedico alla mia fidanzata Sara e ai miei genitori che mi sostengono sempre, Bruno e Angelo».
Un gol di ottima fattura
Al di là della dedica, è stato un gol importante e di pregevole fattura.
«L’ultimo gol l’avevo fatto in scivolata, la scorsa stagione. Questo era tutt’altra cosa in effetti – ammette l’attaccante classe 1994 -. La prima cosa che mi è venuta in mente l’ho fatta. E di solito la prima cosa che ti viene in mente nel calcio è la cosa giusta».
Davide Castagna, autore dei due gol su rigore, non ha offerto la miglior prestazione. Ma che freddezza nel battere due rigori così importanti.
«Non è stata la mia miglior partita – ammette il “Toro” di Civate -. Era bello grosso in porta, Pansera, ma l’ho superato due volte... Abbiamo fatto un primo tempo in cui sembrava una squadra di C contro una di D. Il secondo tempo, però, pur avendo giocato peggio, è stato quello in cui abbiamo vinto la partita. Sarebbe stata una beffa: due tiri in porta, due gol, loro…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA