Sport / Lecco città
Domenica 08 Settembre 2013
Lecco carico va a Darfo
L’Olginatese col Legnago
Il mister bluceleste Butti cauto: «Contro di noi mi aspetto una squadra molto motivata e cattiva» - In attacco parte la coppia Castagna-Cardinio - L’Olginatese di mister Delpiano ritrova Menegazzo in difesa
Una pagina sulla giornata di serie D sull’edizione di domenica 8 settembre de La Provincia di Lecco
Darfo Boario-Lecco. Oggi alle 15 (diretta web) in terra bresciana andrà in scena il primo atto stagionale delle trasferte blucelesti 2013/14. Una trasferta che lascia più dubbi che certezze, alla sua vigilia. Il risultato del Darfo, sconfitto a Mapello per 3 a 0, è da prendere con le pinze.
E il tecnico Giuseppe Butti non cade nel tranello di considerare “facile” questa trasferta: «La relazione della gara di Mapello che mi ha fatto Lele Ratti – spiega il tecnico valmadrerese – parla di una squadra troppo brutta per essere vera. Poi hanno iniziato con il 3-5-1-1 e terminato con il 4-4-2. Per cui qualcosa non è girato per il verso giusto. Saranno sicuramente diversi, contro di noi. Me li aspetto più motivati, cattivi».
Grande prudenza, dunque, ma stesso modulo. Anzi, via libera a un 3-5-2 con il rombo a centrocampo: Martinelli avanzato alle spalle di Cardinio e Castagna. Ma Butti non vuole sentire parlare di moduli a tutti i costi: «Il modulo non conta perché alla fine il calcio si risolve in tanti “uno contro uno”. La partita di Carate è emblematica: con lo stesso identico modulo abbiamo fatto male nel primo tempo e bene nel secondo. Non so se perché sono calati loro o migliorati noi. Fatto sta che il gioco è cambiato con lo stesso modulo e gli stessi giocatori: abbiamo inserito solamente Bergamini mettendolo al posto di Gritti…».
Debutta in casa invece l’Olginatese di mister Alessio Delpiano affrontando (ore 15) il Legnago Salus. Il mister bianconero, per la circostanza, ritrovata in difesa Giulio Menegazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA