Sport / Lecco città
Domenica 06 Ottobre 2013
Lecco, Cardino non basta
Olginatese, beffa nel recupero
Gara ruvida e a senso unico sul campo pesante della Castellana (1-1) - Troppi errori arbitrali e alla fine non basta l’assedio degli ospiti - Beffata l’Olginatese nel reupeto: finisce 2-2
Una pagina doppia sulla giornata di serie D sull’edizione de La Provincia di Lecco di lun edì 7 ottobre
Finisce con la Castellana che festeggia in campo come se avesse vinto la partita. In effetti, dopo il gol segnato (su azione irregolare) e la prima ventina di minuti positivi, per il resto della gara la Castellana ha dovuto inghiottire il suo famoso “tortello amaro dop”.
Purtroppo per il Lecco, alla fine il risultato ha premiato i padroni di casa. iFinisce 1-1 tra Castellana e Lecco.
Raramente, nonostante le condizioni del campo fossero davvero al limite della praticabilità, abbiamo visto una squadra puntare sull’eccessivo agonismo, agevolata dal solito, ormai routinario, arbitraggio deludente.
Se avesse ammonito tutti i giocatori della Castellana che sono intervenuti a piedi pari da dietro, la squadra di casa avrebbe finito la gara in sei…
Insomma, il Lecco, pur non vincendo, ha convinto. Forse per la prima volta in campionato è parso un blocco monolitico dove tutti hanno giocato per l’altro. Complice un campo da “battaglia” e un avversario “da trincea”. Meglio questo Lecco che quello vittorioso contro l’Aurora Seriate anche se avremmo preferito i tre punti alla soddisfazione. Su questa strada, però, c’è il vero Lecco.
La cronaca: nella prima frazione è la Castellana a partire meglio. Più aggressiva, più veloce, più convinta. Così al 14’ prima Arioli sfiora il palo alla destra di Ghislanzoni con un gran tiro dal limite e poi al 17’ va in vantaggio. In verità sull’azione del vantaggio locale c’è l’ombra di un fallaccio non fischiato a favore di Castagna.
Sugli sviluppi, Co’ salta con irridente facilità Gritti, mette sul secondo palo e, senza che Bugno riesca a intervenire, Mazzali insacca in scivolata. Difesa assolutamente ferma.
Nella ripresa, 13’ entra Cardinio ed esce Capogna. È la svolta. L’assedio bluceleste si concretizza cinque minuti dopo: angolo per il Lecco e in mischia Cardinio mette in rete. Pareggio meritatissimo.
Pareggio beffa anche per l’Olginatese nei minuti di recupero: al 92’.In vantaggio per 2-1 sulla Sambonifacese, i padroni di casa si fanno raggiungere con un tiro scagliato da 35 metri, che si infila nell’angolino. Peccato: tre punti sfuggiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA