Sport / Lecco città
Martedì 20 Gennaio 2015
Lecco, Cardinio show
nella vittoria di domenica
L’attaccante protagonista del 2-0 con la Caratese -«Sono felice perchè venivo da un periodo di calo e volevo dimostrare il mio lavoro.Ci tenevo a ricambiare la fiducia accordatami»
È stato, dopo Buonocunto, il migliore in campo per il Lecco vittorioso sulla Folgore Caratese ed in attesa del match di domani a Inveruno (14,30). Fabio Cardinio non ha segnato ma ha corso, rincorso, crossato, fatto assist-gol, insomma…ha espresso il suo miglior calcio. E questo nonostante, da noi per primi, fosse spesso stato messo in discussione non come giocatore, ma come interprete di un ruolo. Se, infatti, come capitato spesso, Cotroneo aveva l’esigenza di mettere un 1995 in attacco (Rigamonti, n.d.r.), per noi era quasi scontato tatticamente sacrificare la verve di Cardinio che è un laterale d’attacco, o una seconda punta, ma non un trequartista come Buonocunto né un centravanti come Capogna.
Fortunatamente Cardinio di questo non si è mai fatto un problema ed è andato sempre avanti per la sua strada. Con i risultati visti contro la Folgore Caratese: «Avevo voglia di giocare e di far vedere quanto valgo – ammette l’attaccante brianzolo - visto che arrivavo dopo un periodo di calo. Questa squadra c’è veramente ed è stato un peccato perdere quelle tre partite di fila. Ogni domenica meritiamo di vincere: i giocatori, lo staff e la dirigenza ci sono, per cui meriteremmo il risultato pieno sempre… Ora speriamo davvero di continuare così».
Con la prova offerta contro la Folgore Caratese Cardinio si è ritagliato un posto importante. Anche nel caso Capogna non dovesse essere al top.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 20 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA