Sport / Lecco città
Lunedì 01 Dicembre 2014
Lecco, carattere da grande
Orgoglio in quei tre punti
Anche sul campo del Ciliverghe Mazzano passano i blucelesti (1-2) - In gol con Capogna vengono raggiunti, ma poi ci pensa Cardinio
Una vittoria di quelle che piacciono a mister Rocco Cotroneon per il suo Lecco contro il Ciliverghe (1-2). Combattuta, sempre in discussione, di grande valore agonistico. Il gioco, per una volta, può latitare. Anche se nel primo tempo la partita sembrava essere a senso unico. Peccato per l’inizio della ripresa, quando il Lecco ha gestito male il vantaggio nei primi 15’ quando ha subìto il gol del momentaneo pareggio e anche un’occasione per andare in svantaggio… Ma, come sempre è accaduto finora, il gol dell’avversario invece di affossare questo Lecco gagliardo lo ha inorgoglito e lo ha costretto a vincere. È stata, infatti, veemente la reazione dei blucelesti che con Cardinio e un lancio di Baldo hanno confezionato la vittoria. Una cosa è certa: questo Lecco ha gli attributi. Anche senza il capitano Stefano Tignonsini e il suo 1996 titolare Davide Di Gioia, il Lecco ha saputo vincere una partita su un campo difficilissimo.
Anche la mossa che, di primo acchito, sembrava sbagliata ovvero mettere Bugno centrale al posto di Pupeschi, si è rivelata azzeccata, anche se ha limitato molto il raggio d’azione sia di Bugno che di Pupeschi stesso. Eppure la solidità difensiva, gol estemporaneo a parte, ieri è stata messa in discussione solamente nel primo quarto d’ora della ripresa e nel concitato finale. Ma, in fondo, Bugno se l’è cavata benissimo anche così… Una grande mano gli è arrivata, in tal senso, da Redaelli, ottimo compagno di difesa.
I gol: Capogna al 9’ p.t., De Angelis (C) al 5’ s.t.e Cardinio (L) al 18’ s.t.
Cronaca della partita, pagelle e interviste su La Provincia di Lecco di lunedì 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA