Sport / Lecco città
Martedì 03 Febbraio 2015
Lecco, Capogna ci prova
È ai vertici dei marcatori
Il bluceleste, con tredici gol segnati, lotterà per la classifica dei bomber
«Ormai sono lì e vorrei raggiungere il traguardo. Ma ciò che più importa è far bene con la squadra»
L’anno scorso aveva segnato 11 gol ma per le occasioni che aveva avuto, sembrava averne segnati pochi. Ora ne ha segnati 13 e mancano 14 gare alla fine.
Davanti, in classifica cannonieri di serie D, ha solo Scapini della Virtus Vecomp. Così Riccardo Capogna, attaccante del Lecco di Rocco Cotroneo, da Roma ha davanti a sé un traguardo impensabile, prima del suo arrivo a Lecco: il titolo di capocannoniere della serie D girone B.
Perché impensabile? Perché quando è arrivato a Lecco aveva come record personale quello di 4 gol in una stagione (seppur in C2, con il Carpenedolo, 2009/10). E non stiamo parlando di un ragazzino. Capogna a marzo compirà 27 anni.
«In effetti l’anno scorso ne ho fatti pochi in rapporto alle occasioni avute. Provavo sempre il gol difficile, la giocata in più… Quest’anno ho cominciato così ma poi ho capito che bisogna essere meno belli e più efficaci. Fare una finta in meno e un tiro in più… Faccio meno e segno di più. Bello no?».
Capogna è romano “doc”, e laziale per giunta, per cui all’inizio ha fatto fatica a “legare” con l’ambiente bluceleste. Ma ora sta conquistando la piazza a suon di gol. E a chi segna tanto si perdona tutto.
«Sono a un gol da Scapini della Virtus Vecomp. Oramai sono lì e vorrei raggiungere il traguardo di capocannoniere del girone. Ma l’importante è fare il meglio possibile con questa squadra. È durissima, ma voglio lottare per la promozione fino in fondo. Ce lo meriteremmo proprio».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 3 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA