Sport / Lecco città
Martedì 22 Dicembre 2015
Lecco, capitan Baldo è pentito
«Chiedo scusa per l’espulsione»
In attesa del giudice sportivo parla il bluceleste croce e delizia del pareggio a Crema. Protestò con l’arbitro: «Ero arrabbiato per alcuni falli non puniti, ne pagherò le conseguenze»
«Io come Felipe Melo? No spero proprio di no». Scherza Luca Baldo, centrocampista e faro della mediana bluceleste. Non si sente certo sulle spalle, dopo l’espulsione, il pareggio di Crema. Anche perché senza il suo gol la partita avrebbe preso tutt’altra strada. In salita.
L’esperto giocatore, però, chiede scusa per l’espulsione per proteste. E spiega: «Ne pagherò le conseguenze, aspettiamo il giudice sportivo oggi pomeriggio. Ma ho le spalle larghe. Ho preso anche squalifiche peggiori…».
Il mediano racconta: «Ero davvero un po’ arrabbiato. All’arbitro ho detto solamente che era un po’ scarso. Niente di particolarmente offensivo. Ci hanno menato un po’ troppo e lui ha preso delle decisioni secondo me sbagliate al proposito. Prova ne è che prima di me per un bruttissimo fallo non ha espulso un loro giocatore, Anelli mi pare… Comunque ho sbagliato e chiedo scusa. Mi dispiace, ma quando sei in campo non stai a pensare a quel che dici. Soprattutto se pensi di aver ragione».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 23 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA