Sport / Lecco città
Sabato 10 Agosto 2013
Lecco in campo con il Verbania
Olginatese contro lo Scanzo
I blucelesti giocheranno al Rigamonti Ceppi contro i pari categoria alle 18. I bianconeri al comunale contro i bergamaschi d’Eccellenza alle 16,30
Servizi di presentazione su La Provincia di Lecco di sabato 10 agosto
Oggi, sabato, alle 18 allo stadio Rigamonti-Ceppi si disputerà un’amichevole vera. Lecco-Verbania è un test importante, da pari a pari. Stessa categoria, stesse ambizioni.
Mister Giuseppe Butti vuole capire su chi contare per la Coppa Italia che sarà giocata a Carate il 25 agosto. E lo vuole fare al più presto anche per segnalare alla società eventuali ammanchi in rosa.
Davide Castagna, come già avvenuto nelle scorse amichevoli (Torino e Primavera Novara), partirà da capitano: «È una cosa bellissima – ammette il “toro” di Civate - È una fascia che mi dà grandi responsabilità. Ho rinunciato a tanti posti per rimanere qua: essere capitano mi dà una grossa gratificazione soprattutto perché la indosso nella mia città».
Detto questo, oggi ci sarà da dimostrare qualcosa in più rispetto alle gare con Torino e Novara: «Siamo belli carichi di lavoro e saremo un po’ imballati. Il lavoro è stato pesante, ma sono sicuro che tutti hanno la mia stessa voglia di dimostrare di essere a un buon livello».
Attesa anche per l’Olginatese di mister Alessio Delpiano che, sempre oggi, alle 16,30, affronterà al comunale di Olginate lo Scanzo Pedrengo formazione d’Eccellenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA