Sport / Circondario
Sabato 25 Marzo 2017
Lecco in campo con il tridente
Bebeto vuol infilzare il Ciserano
C’è una medicina per dimenticare Olginate: tornare a vincere. Cannataro, nuove pile e suona la carica. Assenze importanti sui due fronti
Ecco è arrivato: in ogni stagione (sempre a inizio primavera) si presenta il momento in cui “le chiacchiere scendono a “0” e il risultato sul campo assume un valore assoluto. Molto più di prima.
Quel momento per il “trasandato” Lecco del suo bravo allenatore Bertolini è giunto. Di fronte questa prima domenica di primavera al Rigamonti-Ceppi ecco un Ciserano tranquillo tranquillo che ha appena finito di passeggiare su un Dro in “caduta libera” (3-1 domenica scorsa); Dro che rappresenta peraltro l’unico obiettivo realistico dei blucelesti per sognare una salvezza diretta senza spareggi.
Si vedrà, intanto l’imperativo unico e assoluto è quello di vincere contro i bergamaschi che peraltro a Lecco saranno privi dell’elemento più talentuoso: la mezzapunta Ghisalberti. Più di così...
Poi i riferimenti del giorno: il primo è il rientro a pieno regime del mediano Cannataro, uno che nel disastro di Olginate è entrato a gara in corso (complice il noto incidente automobilistico) non riuscendo a impedire il tracollo, ma che in mezzo al campo sarà utile eccome, contro una squadra molto forte sulle fasce, nella fase offensiva.
Tutti i dettagli sulle partite del Lecco e dell’Olginatese e la cronaca del derby Olginatese-Lecco categoria Juniores Nazionali, nelle due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 26 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA