Sport / Lecco città
Sabato 14 Novembre 2015
Lecco, in campo per la riscossa
Serve subito un segnale forte
Domenica al “Rigamonti-Ceppi” (14,30) per battere la Virtus Bergamo - Mister De Paola: «Ho parlato ai ragazzi, questa squadra saprà reagire subito»
Lecco-Virtus Bergamo è alle porte. Domenica alle 14,30 si giocherà una delle gare più importanti della stagione finora disputata. È una partita da vincere, come tutte, come sempre. Ma questa volta di più. Per scacciare i fantasmi di una stagione già finita. Per far capire ai tifosi che gli errori di Inveruno sono stati davvero un passaggio a vuoto e non il campanello d’allarme di una squadra costruita per vincere ma che non ne ha i numeri e i giocatori.
Meglio guardarsi in faccia ora, quando ancora tutto può succedere, che recitare il “mea culpa” fra venticinque gare, quando il Piacenza potrebbe brindare alla promozione. Il primo a pensarla così è mister Luciano De Paola che, pur avendo sbagliato formazione a Inveruno, è la garanzia di tenuta di questa squadra e di questo spogliatoio.
discorso nello spogliatoio
«Abbiamo fatto una bella chiacchierata venerdì – ammette il tecnico calabrese - ed è normale che a 25 partite dalla fine con due scontri diretti da giocare e un giocatore come Turati da recuperare, io ci creda ancora. Sono convinto che questa squadra può fare questa cavalcata fino alla fine. Questa è una maglia pesante che ha bisogno di giocatori diversi da quelli di mercoledì scorso. Dobbiamo onorare la maglia che portiamo. Ma quando cinque o sei giocatori sono in grande difficoltà è dura giocare anche contro la terz’ultima. Dobbiamo reagire subito».
La Virtus Bergamo, però, non è la squadra migliore per dormire sonni tranquilli: «In questo momento non possiamo guardare agli altri. Né davanti né dietro. Dobbiamo essere tranquilli e sereni perché finora abbiamo fatto discretamente ma soprattutto perché sappiamo di poter fare meglio».
La presentazione della partita con intervista e curiosità su La Provincia di Lecco in edicola domenica 14 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA