Sport / Lecco città
Sabato 06 Febbraio 2016
Lecco in campo per il recupero
Da battere i sardi del Capoterra
Fermo il campionato giocano però domenica i blucelesti al Bione (14,30). Il coach Damiani: «Per batterli dovremo sfruttare la nostra velocità»
Fermo il campionato per l’impegno della nazionale nel Sei Nazioni contro la Francia, è tempo di recupero per il Tuttocialde.it Rugby Lecco, impegnato domenica alle 14.30 nella terza sfida casalinga consecutiva di questo 2016. I blucelesti di coach Sebastian Damiani ricevono al Bione la visita dell’Amatori Capoterra, formazione della provincia di Cagliari che nella sfida inizialmente in programma lo scorso 25 ottobre aveva dovuto dare forfait per problemi con la prenotazione del viaggio aereo.
I blucelesti si presentano in campo con 3 punti in più in classifica rispetto ai sardi e solo con una vittoria, magari con tanto di bonus, possono continuare a sognare nella rimonta per centrare i playoff.
A presentare la sfida odierna è l’allenatore Damiani: «Il Capoterra è una squadra molto fisica, per questo ha un gioco molto più lento del nostro e per batterli dovremo essere bravi a sfruttare la nostra velocità facendo girare la palla come sappiamo fare. È comunque una formazione temibile, con uomini di grande esperienza maturata anche in Serie A».
© RIPRODUZIONE RISERVATA