Lecco a caccia della serie A

Deve però sbancare Casale

Il Tuttocialde.it oggi in Veneto per i playoff. Perdendo gara 1 serve ora vincere con 8 punti di scarto. Il coach Damiani: «Dobbiamo giocarla sulla velocità»

Rugby B

Ultimo impegno stagionale per il Tuttocialde.it Rugby Lecco che questo pomeriggio (ore 17) sarà di scena a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, nella sfida di ritorno dei playoff promozione per salire in Serie A. Obiettivo dei blucelesti è quello di ribaltare il 24-31 incassato sette giorni fa al Bione. Cioè vincere con almeno otto punti di scarto e salire in serie A.

«Domenica scorsa abbiamo fatto la partita che avevamo preparato in settimana - spiega l’allenatore Sebastian Damiani - poi però nel secondo tempo sono stati bravi loro a sfruttare quelle che sono le loro caratteristiche».

«In mischia sono molto più forti di noi, ma questa è stata una costante di tutto il campionato e le cose sono andate bene lo stesso. Sappiamo cosa dobbiamo fare e andiamo la per vincere. Se vogliamo metterli in difficoltà dobbiamo essere più attenti nelle touche difensive, riuscendo a sporcargli più palloni per impedirgli di avere possessi facili. Sanno che sul piano del ritmo non riescono a tenerci e infatti domenica abbiamo avuto diverse occasioni in velocità per andare in meta ma non siamo riusciti a concretizzarle tutte quante. Dobbiamo fare di più anche sotto questo aspetto».

Per i blucelesti, comunque vada a finire, questi playoff hanno certamente rappresentato un ulteriore passo avanti per la crescita della squadra: «Giocare una finale playoff è sempre una cosa importante per una società come il Lecco. Sono molto soddisfatti perché i ragazzi hanno vissuto queste due settimane nel modo migliore, lavorando bene e tenendo alta la concentrazione. Questo è importante perché permette loro di crescere come giocatori e garantisce al Lecco un futuro roseo».

Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 31 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA