Sport / Lecco città
Domenica 08 Marzo 2015
Lecco a caccia dei tre punti
Ci prova a Ciserano l’Olginatese
Blucelesti al Rigamonti-Ceppi (14,30) per ritornare al successo contro la Castellana - Venantini: «Sarà dura, ma dobbiamo riprendere l’inseguimento». In campo anche i bianconeri nella difficile trasferta di Ciserano
Il Lecco torna oggi a giocare in casa allo stadio Rigamonti-Ceppi (ore 14,30 con diretta web su laprovinciadilecco.it) affrontando in serie D la pericolante Castellana.
Una tappa del percorso netto che, ostacolo dopo ostacolo, i blucelesti devono superare senza mai sbagliare. Come in un concorso ippico, il Lecco non può sbagliare perché gli avversari di barriere ne stanno abbattendo poche e oggi non dovrebbero avere troppi problemi nel vincere i rispettivi incontri: il Castiglione affronterà un Inveruno in caduta libera e il Seregno se la vedrà contro il Sondrio, altra squadra che viene da tre sconfitte consecutive.
A prescindere dai loro risultati, il Lecco dovrà vincere contro questa formazione mantovana che è penultima ma aspira ai playout lontani “solo” sei punti. E la squadra di mister Cotroneo dovrà affrontare questa partita senza Vignali, Putignano, Di Stefano e Redaelli, squalificati. Oltre ai lungodegenti Frattini e D’Onofrio.
Una buona notizia, però, c’è e a comunicarla è Davide Venantini che ha sostituito in conferenza stampa mister Rocco Cotroneo alle prese con la cervicale: «Baldo ci sarà. Se lo faremo giocare è perché sta bene ed è completamente recuperato. Non abbiamo voluto rischiare domenica, ma ora ci sarà. Non credo che utilizzeremo Buonocunto come mediano, dunque. Non c’è questa emergenza a centrocampo. E poi Buonocunto parte largo ma poi va a giocare sotto la punta o va a fare il mediano o la mezz’ala. È un giocatore eclettico che può giocare in più ruoli in base alla “lettura” della partita, in base alle necessità contingent. Contro la Castellana sarà comunque dura, ma dobbiamo riprendere l’inseguimento».
Altra trasferta difficile invece per i bianconeri dell’Olginatese chiamati oggi (alle 14.30) a vedersela contro i bergamaschi rivelazione del Ciserano, allo stadio Comunale ”Rossoni” di Ciserano. Il Ciserano è quarto in classifica generale mentre gli olginatesi sono ancora alla ricerca dei punti per raggiungere la salvezza. La squadra bianconera sta bene, anche se ci sono ancora tanti infortunati da recuperare. E lo si è visto nella partitella in famiglia contro gli Allievi di mister Cavalli, vinta per 4-0 con reti di Mazzini, Beccalli, Bianchimano e Nasatti.
Due pagine su La Provincia di Lecco di domenica 8 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA