Sport / Lecco città
Sabato 17 Settembre 2016
Lecco a caccia dei primi punti
Battere il Pontisola l’obiettivo
Dopo due sconfitte di fila guai fallire al Rigamonti-Ceppi. In campo ci sarà il nuovo bomber Crocetti per trovare finalmente il gol. E la società ufficializza l’acquisto del terzino sinistro Donnarumma
Domenica allo stadio Rigamonti-Ceppi, alle 15, sarà di scena un Lecco-Pontisola speciale (con diretta web su laprovinciadilecco.it). Una sfida che ha avuto nel pomeriggio di sabato un altro botto di mercato con l’arrivo in bluceleste del terzino sinistro Daniele Donnarumma con 50 presenze nei professionisti (Nocerina in B, Carpi e Como in C1, Messina in C e Cavese in D). Un classe 1992 che non è però parente dell’ormai più noto Gianluigi Donnarumma del Milan. Non sarà però tra i convocati.
Torniamo a Lecco-Pontisola. Da una parte il recente passato, targato Daniele Bizzozero, con José Joelson nei panni dell’ex di turno, insieme all’ex trainer della Juniores dello scorso anno Giacomo Curioni. E dall’altra un Lecco, con mister Stefano Cuoghi squalificato (in panchina andrà Gian Piero Zamboni) che cerca di ripartire e cancellare quello zero in classifica che fa male.
La società sta facendo sforzi per presentare una squadra tecnicamente credibile. E in questo senso ieri è stato presentato Lorenzo Crocetti, attaccante 33enne sul quale il diesse Tiziano Gonzaga punta molto per riuscire a smuovere le acque in positivo. Lui, il bomber toscano, ha sposato subito la causa: «Lecco si presenta da sola – spiega –. Non mi interessa che abbia zero punti in classifica. Se c’è il pubblico che conoscevo in C1 e C2 quando sono venuto qui da avversario, gli stimoli vengono comunque. Poi c’è la storia, il blasone di questa società a dire tutto. Se a 33 anni ho ancora qualcosa da dire è perché ho cercato sempre di andare in piazze importanti e stimolanti. Ecco perché sono qui».
Due pagine sulla giornata, curiosità, debutto della Juniores su La Provincia di Lecco in edicola domenica 18 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA