Sport / Circondario
Venerdì 18 Settembre 2015
Lecco, Bugno prepara il derby
«Indenni da Olginate l’obiettivo»
Il capitano del Lecco fiducioso sulla sfida: «Può essere un trampolino di lancio in campionato. In campo sarà una gara combattuta sull’agonismo»
È il capitano. È uno dei migliori del Lecco da quando, tre anni fa, ha cominciato a vestire il bluceleste. Vuole vincere con il Lecco qualcosa di importante, ma non chiedetegli di dire bugie. E la gara-derby contro l’Olginatese (domani alle 15 con diretta web su laprovinciadilecco.it), Alessio Bugno sa benissimo che è uno spartiacque importante, anche se siamo appena alla quarta di andata.
«Ho fiducia nel fatto che abbiamo delineato un percorso che va di partita in partita. Ogni gara ha una storia a sé ma questa conterà molto non soltanto in termini di punti. Questa domenica può valere tanto, al di là dei tre punti in palio, perché sappiamo che ci aspettano, che per loro è una partita speciale. Ma se usciamo indenni da Olginate potrebbe essere un bel trampolino di lancio per il nostro campionato».
L’aprile scorso la gara persa per un gran gol di Arioli decretò la fine delle speranze di successo finale. In questa stagione Bugno vuole che Olginatese-Lecco diventi, invece, una gara importante per il prosieguo.
«Dobbiamo pensare solo a fare una partita importante stando coi piedi per terra – spiega il terzino sinistro bluceleste -. È appena cominciato il campionato per cui ci sono molte cose da sistemare. Vuoi perché è l’inizio e tutti si devono amalgamare insieme, vuoi che i giovani devono capire bene la realtà nella quale stanno, comunque la si veda c’è molto da migliorare. Ma con la buona volontà e il sacrificio da parte di tutti, possiamo dire la nostra».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 19 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA