Lecco, il bomber França scalpita
Sabato ultimo test in vista di Sondrio
Quattro settimane di assenza per curare uno strappo, da valutare la condizione. Carlos: «Devo riprendere il tono muscolare, ma spero di andare almeno in panchina»
«Sto bene. L’adduttore destro non mi fa più male ed è guarito». Tutto a posto, dunque, per Carlos França? Quasi. In queste ore, infatti, si deciderà il suo destino per quanto riguarda la partita di domenica pomeriggio in Sondrio-Lecco, una sorta di derby.
Se lo strappo muscolare del quale era rimasto vittima dopo la sfortunata gara contro il Piacenza è ormai solo un ricordo, la forma fisica è ancora da trovare. Due settimane di quasi totale immobilità, poi due settimane di lavoro sempre più intenso dovrebbero aver riportato il bomber brasiliano (che ha rinunciato alle vacanze in patria con la famiglia per curarsi a Lecco) ai livelli pre-Piacenza.
Ma la certezza non c’è ancora: «Si lavora – spiega il centravanti -. Devo riprendere il tono muscolare e farlo in palestra o a parte non è la stessa cosa che lavorare con i compagni. Ho cercato di mantenere il più possibile alto il tono muscolare, ma tornare non è mai semplice dopo un infortunio del genere. Adesso vediamo il da farsi. Decideremo insieme dopo l’allenamento di sabato mattina cosa fare. È vero che dopo quattro giornate di stop la ripresa non è mai semplicissima. Ma se sarò a disposizione darò il massimo come sempre e cercherò di dare il mio contributo. Spero di andare almeno in panchina».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 16 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA