Sport / Lecco città
Venerdì 15 Gennaio 2016
Lecco, Bodini non tesserato è al palo
Continua la telenovela brasiliana
La Federazione brasiliana non ha ancora inviato il nulla osta per il tesseramento del giocatore. Il silenzio-assenso scatterà però dal 4 febbraio
Finalmente c’è una data limite: il 4 febbraio 2016. Questa è la data, limite appunto, entro la quale Carlos Cassiano Bodini sarà tesserato. Ma, naturalmente, il segretario Ivan Corti spera che la “telenovela” brasiliana finisca prima: «Le lungaggini burocratiche ci stanno sfinendo. Noi abbiamo mandato alla federazione l’incartamento di Bodini giovedì 17 dicembre. L’hanno ritirato il 22 perché il 18 era venerdì e poi c’era il week-end di mezzo. Quindi, finalmente, tra una festa e l’altra, il 5 gennaio hanno spedito tutto in Brasile. Là per i dilettanti non c’è il sistema dei trasferimenti on line (Tms), che avrebbe sveltito il tutto. Per cui hanno ricevuto il cartaceo e stanno apponendo visti e timbri necessari. Il problema è che ci mettono tempo».
La data del 4 febbraio è quella del silenzio-assenso: se 30 giorni dopo il ricevimento dei documenti, la federazione brasiliana non avrà ancora risposto, la nostra dà il via libera al tesseramento del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA