Sport / Lecco città
Lunedì 04 Gennaio 2016
Lecco, Beccalossi va in campo
«Pensiamo solo alla rincorsa»
Il presidente guarda con fiducia al campionato: «Niente paturnie, dobbiamo fare più punti possibile. Abbiamo la possibilità di sfruttare un’ottima squadra»
Evaristo Beccalossi non ci pensa neanche a pensare al secondo posto e ai ripescaggi. Tutte eventualità. Tutti periodi ipotetici. “Se” e “Ma” che all’ex campione interista non piacciono per nulla: «Si sta lavorando bene – spiega alla vigilia della trasferta a Venegono –. Pertanto le cose fuori dal campo devono attendere. Dobbiamo concentrarci per fare la rincorsa sul Piacenza e il resto non conta: le chiacchiere stanno a zero, come dico spesso. Tutte le altre cose le affronteremo a tempo debito».
Beccalossi non ha mezze misure: «Se facciamo questo percorso è perché ci crediamo. Siamo partiti due anni or sono da un Lecco che ha rischiato veramente grosso, ovvero di sparire. Poi siamo arrivati secondi. Ora siamo ancora secondi con tutti gli investimenti fatti, per cui bisogna concentrarsi su questo: siamo al 99 per cento ma non vediamo il 100 per cento. Abbiamo la possibilità di sfruttare la squadra competitiva che abbiamo a disposizione. Non dovremo avere paturnie, non dovremo pensare sempre al Piacenza, ma dovremo fare più punti possibile. Facendolo nel modo giusto. Nell’ultimo periodo siamo andati bene, anche se qualche punto l’abbiamo lasciato per strada nel girone d’andata, soprattutto all’inizio».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di lunedì 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA