Lecco battuto dalla Virtus

Via Delpiano, ecco Tacchinardi

Calcio serie D. I blucelesti ci provano ma alla fine sbagliano una grossa occasione e vengono trafitti. Olginatese vittoriosa in trasferta, boccata d’ossigeno

Lecco

Perso anche il penultimo treno, quello per i playoff. E non parliamo della vetta, oramai lontana distanze siderali. Lecco-Virtus Bergamo 0 a 1.

Così diventa inevitabile l’esonero di Alessio Delpiano, che domenica però non è stato sollevato dall’incarico ufficialmente fino alle 17,40, dopo che Di Nunno era apparso dubbioso sul da farsi. Alla fine l’exx juventino Alessio Tacchinardi, che era addirittura venuto a vedere la partita, ha accettato, dopo più di un dubbio. Si può capire, peraltro, quale fosse lo stato d’animo di Delpiano in panchina: si sentiva un “dead man walking”, già prima di sapere il risultato.

Mettici una partita senza idee, senza schemi, con due occasioni clamorose sbagliate e una Virtus Bergamo nulla più che volonterosa, ma che sa sfruttare l’unica palla-gol che le capita e il quadro è completo.

Intanto nel girone A, impennata dell’Olginatese che fa fatica ma vince di misura in trasferta (0-1) contro il Castellazzo Bormida, ora ultimo della classe. Per i bianconeri una bella boccata d’ossigeno.

Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 29 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA