Sport / Lecco città
Mercoledì 20 Aprile 2016
Lecco, Barzaghi un punto fermo
È un terzino sinistro di talento
Anche domenica a Carate ha soddisfatto le aspettative del mister bluceleste De Paola. «Sono molto contento di come stia andando il mio campionato, ora guardiamo al Piacenza»
La pattuglia dei giovani si rinsalda, dopo le ultime positive prestazioni. Oramai da tempo il Lecco gioca con quattro “Under”, come vuole la regola, che danno totale affidamento.
Oltre a Cristian Lazzarini (1995), ci sono sempre Luigi Fratus (1997), Patrick Meyergue (1997), Alessandro Ronchi (1996) o Luca Romano (1996) oltre a un terzino sinistro diventato ormai titolare fisso: Riccardo Barzaghi.
In questo momento di grande difficoltà per la Calcio Lecco, i giovani costituiscono una luce in fondo al tunnel. Ricky Barzaghi, “sponsorizzato” dall’amico Alessio Bugno, nonostante il giovincello gli abbia “soffiato” il posto, è al settimo cielo.
«Sono molto contento di come sta andando il mio campionato. Poi domenica abbiamo giocato io dietro e Bugno davanti, per cui sono doppiamente felice perché Alessio è davvero un amico e un grande giocatore. Mi sembra che abbiamo creato delle buone occasioni per cui non posso che essere soddisfatto della nostra partita».
Il terzino bluceleste è determinato, in vista del Piacenza: «Siamo tutti ben determinati: vogliamo fare bene e vincere davanti al nostro pubblico contro il Piacenza. Non solo io, ma tutti i giovani, siamo molto determinati. Anche perché abbiamo ruotato un po’ tutti e questo ha dato a tutti la possibilità di metterci in mostra».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 21 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA