Sport / Lecco città
Sabato 10 Gennaio 2015
Lecco, Baldo ottimista
«Noi vogliamo vincere»
«Non eravamo fenomeni prima delle sconfitte e non siamo certo scarsi adesso dopo il trittico» - A Mapello ci sarà subito la prova della verità
Un Lecco frastornato, ma anche voglioso di rientrare in gioco domenica a Mapello (14,30 con diretta web su laprovinciadilecco.it). Meglio: nella lizza delle pretendenti al titolo di vincitore del campionato. Anche se i tre passaggi a vuoto (Villafranca un punto, Pergolettese e Ciserano zero), hanno fatto togliere dalla bocca dei blucelesti la parola “primo posto”.
Luca Baldo, “faro” del centrocampo bluceleste e giocatore tra i più esperti e caratteriali, scontata la squalifica deve solamente farsi passare il grosso raffreddore che lo ha colpito dopo le feste, ma si dice pronto a entrare in campo per dare tutto.
Il centrocampista riflette: «Quella contro il Villafranca non è stata una partita sbagliata; contro la Pergolettese abbiamo mancato il primo tempo, poi nel secondo abbiamo avuto molte occasioni per pareggiare. È contro il Ciserano che dobbiamo fare ammenda. Meglio dimenticarla in fretta, questa partita. L’ho vista dalla tribuna e abbiamo sbagliato tutto l’approccio, come contro l’Inveruno».
Detto questo, Baldo pensa al futuro: «Dobbiamo ripartire con la stessa voglia di prima, anzi maggiore. Non eravamo fenomeni prima di questo trittico di gare e non siamo scarsi adesso. La voglia di tornare a vincere è grossa e siamo a 8 punti dal Seregno».
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 11 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA