Sport / Lecco città
Giovedì 24 Marzo 2016
Lecco, Baldo benedice la sosta
«Riposare può fare solo bene»
Il forte centrocampista potrà anche recuperare fisicamente. «Dopo la sosta dovremo pensare a fare più punti possibile, poi si vedrà»
Luca Baldo, centrocampista “cardine” della mediana bluceleste, è in grande recupero, ma questa settimana di pausa capita davvero a fagiolo.
Per lui e, forse, anche per la squadra che deve godersi la vittoria ottenuta contro l’Inveruno, il più 8 sul Seregno, ma deve anche prepararsi per un finale di torneo che per il Lecco non finirà l’8 maggio ma… ai playoff.
Il classe 1983, ammette: «Questa paura può farci bene dopo tante fatiche, soprattutto mentalmente. Io sto molto meglio. Ho lavorato in settimana con il preparatore per recuperare la forma. Quel fastidio al ginocchio sinistro (al collaterale, n.d.r.) era un po’ limitante. Ma ora sta passando anche se è un problema di cartilagine che curerò anche con infiltrazioni di acido ialuronico. Poi andrà a posto definitivamente».
Secondo posto ormai in cassaforte oppure il Lecco deve stare attento? «Dobbiamo fare più punti possibile, poi tireremo le somme solamente alla fine. Il Seregno sembra che abbia mollato un poco, ma stiamo facendo bene, seppur in mille difficoltà. A parte il Piacenza che ha fatto un campionato a sé stante».
Servizio su La Provincia di Lecco on-line venerdì 25 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA