Sport / Lecco città
Domenica 28 Gennaio 2018
Lecco, azzera la crisi e le sirene
Una sola medicina: gol e vittoria
Calcio serie D. Infermeria affollata e chiacchiere non serviranno a nulla. La rosa è ampia, Delpiano sceglie l’esca per far abboccare la Virtus Bergamo
I blucelesti sono davanti allo scoglio più importante. Presente e futuro. Domenica pomeriggio alle 14,30 contro la Virtus Bergamo non affronteranno solamente la squadra di mister Armando Madonna, ma anche i propri fantasmi. Il Lecco dovrà uscire dal tunnel delle tre sconfitte in quattro gare e dell’incapacità di risollevarsi dopo un inizio d’anno da paura. E, soprattutto, dovrà far capire alle sirene che tentano il presidente, che si sbagliano a sussurrargli all’orecchio “Cambia allenatore”.
Si sa, però, che Di Nunno quando perde (ma basterà probabilmente anche un pareggio), non ascolta nessuno, manco le sirene, e “carica” come un toro davanti al drappo rosso. Questa volta Delpiano, dopo tante minacce, aperte o implicite, potrebbe davvero essere avvicendato, insomma. Il primo a saperlo, naturalmente, è proprio il tecnico bluceleste: «Dopo la sconfitta di Ponte San Pietro è ricominciato il canto – spiega il tecnico – Io so solo di dover vincere. Non tanto per me, ma per il Lecco che non può più perdere punti per strada».
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 28 gennaio. Nello stesso numero, un’altra pagina dedicata alle squadre lecchesi nei campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA