Sport / Lecco città
Sabato 13 Ottobre 2018
Lecco arrabbiato
a Lavagna per volare
Calcio serie D. L’eliminazione ai rigori dalla Coppa Italia ha lasciato l’amaro in bocca ma la squadra è motivatissima. Il dg Angelo Maiolo descrive lo stato d’animo dei giocatori blucelesti ora con tanta voglia di rivalsa
La squadra bluceleste si lecca le ferite dopo l’eliminazione in Coppa. Ma trae anche stimolo dagli applausi finali del generoso pubblico del “Rigamonti-Ceppi” per andare a Lavagna, dove giocherà domenica, con rinnovato “animus pugnandi”.
La voglia di lottare per stare attaccati al primo posto in classifica è ancora maggiore, dopo l’ingiusta uscita dalla Coppa Italia. Così il direttore generale Angelo Maiolo riflette per l’ultima vola su questo sfortunato sedicesimo di torneo: «Abbiamo creato un sacco di azioni da gol ma si sa che i rigori sono una lotteria. Potevamo passare come uscire, a quel punto. Siamo un po’ amareggiati ma non scontenti perché la squadra ha dato tutto».
Quindi tutti a Lavagna, ora. Dimenticando il Mantova, bestia nera dei blucelesti: «Andiamo per vincere a Lavagna, non certo in gita turistica. I ragazzi sono carichi il doppio perché a loro non è andata giù questa eliminazione».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 13 ottobre. Nello stesso numero, un’altra pagina sugli incontri di coppa di Prima categoria e il torneo Città di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA