Sport
Martedì 03 Aprile 2012
Lecco: Aprea, l'eroe di Renate
«Abbiamo ancora dei limiti»
Il portiere Aprea, con la sua prodezza a Renate, tiene vice le speranze del Lecco: «Se ci troviamo in fondo alla classifica - dice - è anche perché abbiamo dei limiti. Ne abbiamo eliminati tanti, in queste gare, perché prima le partite si chiudevano dopo venti minuti. Siamo cresciuti ma dobbiamo ancora lottare».
«Non so cosa sia successo prima del mio arrivo a Lecco - dice Aprea -, ma ho capito che c'erano delle difficoltà in tutte le fasi di gioco; mancava autostima, anzi era pari a zero, quando sono arrivato. Mister Modica ha risollevato tutti, da questo punto di vista. Ci ha fatti rinascere e penso che la classifica sia bugiarda: abbiamo 27 punti ma il nostro valore è molto superiore. Se avessimo avuto 42-43 punti ora faremmo altri discorsi e soprattutto non faremmo certi errori. È la situazione di classifica che ti fa giocare con il freno a mano tirato. Però abbiamo ribaltato una situazione disperata».
Aprea però non si nasconde dietro a un dito: «Se ci troviamo in fondo alla classifica - riflette - è anche perché abbiamo dei limiti. Ne abbiamo eliminati tanti, in queste gare, perché prima le partite si chiudevano dopo venti minuti. Era molto triste giocare in quel modo. Oggi fai un errore ma magari fai anche due gol. Ora la squadra è consapevole che se va sotto può recuperare. Abbiamo vinto due scontri diretti in dieci contro undici. Abbiamo dei valori, insomma. Ma anche dei limiti».
E domani si torna in campo al Rigamonti-Ceppi (ore 15) per Lecco-Rimini.
L'intera intervista ad Aprea sull'edizione de La Provincia di Lecco di martedì 3 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA