Sport / Lecco città
Mercoledì 26 Aprile 2017
Lecco, ancora due partite
ma la salvezza ha mille facce
Sette squadre invischiate in una lotta che emetterà i verdetti al più tardi in 180 minuti. Anche il Cavenago Fanfulla ora ultimo può ancora farcela e il Lecco potrebbe perfino evitare i playout
Ora si fa sul serio. Mancano due partite abbastanza indecifrabili per scrivere il destino del Lecco. La trasferta a Darfo e la partita in casa contro la Pergolettese.
La prima, la squadra bresciana, non ha più nulla da chiedere al torneo (non può più accedere ai playoff), ma difficilmente regalerà la partita ai blucelesti. I cremaschi sono invece in lotta per mantenere il terzo posto in classifica insidiato dalla Virtus Bergamo a tre lunghezze di distanza. Ma basterà un pareggio con il Monza domenica per approdare ai playoff da terzi della classe, matematicamente. Difficile per la Pergolettese pensare di agganciare il Ciliverghe lontano 5 punti. Ma Darfo e Pergolettese rimangono, seppur demotivate, squadre difficili da affrontare.
Ma non esiste solo il Lecco. Le speranze maggiori di salvezza le possiede il Dro, nonostante tutto. Domenica ha lo scontro salvezza contro la Virtus Bolzano e se lo vince potrebbe salvarsi direttamente perché è in vantaggio con Olginatese e Scanzorosciate (pari negli scontri diretti) per differenza reti.
“Scanzo” e Olginatese, invece, hanno rispettivamente Virtus Bergamo in trasferta e Pro Patria in casa.
Perfino il Cavenago Fanfulla ultimo, potrebbe ancora raggiungere i playout e salvarsi.
Tutti i dettagli e le possibili soluzioni della lotta per la salvezza, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 26 aprile con il grado di difficoltà di tutti gli scontri incrociati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA