Sport / Lecco città
Sabato 16 Maggio 2015
Lecco in amichevole a Tradate
Putignano ormai rivelazione
Calcio DI blucelesti in campo alle 15,30 per non perdere il ritmo gara. Il giovane centrocampista: «Stiamo lavorando molto in chiave playoff»
Calcio D
Oggi alle 15.30 il Lecco disputerà una gara amichevole contro l’Fc Tradate, società militante nel campionato Regionale di Promozione. La gara avrà luogo al centro sportivo “Matteo Uslenghi” in via Caravaggio a Tradate (Va). È il primo passo dell’avvicinamento alla finale playoff del 24 maggio.
Intanto Simone Putignano, classe 1995, sta ritemprandosi studiando Economia e Commercio alla statale di Milano dopo aver fatto il Liceo scientifico. Simone da Assago si è preso queste due settimane come “scarico” mentale e fisico. Ma è prontissimo a ricominciare e a calcare il terreno di gioco, anche se spera, contro il proprio interesse, che per il 24 maggio possa tornare anche chi gli ha concesso, involontariamente, molto spazio: Luca Baldo.
«Ci stiamo preparando bene – ammette il giovane centrocampista classe 1995 -. Da mercoledì ci siamo allenati come dovessimo preparare una partita di campionato, anche se non sappiamo ancora con chi giocheremo (lo si saprà solamente a partire dalla semifinale playoff di mercoledì 20 tra Seregno e la vincente di Ciserano-Virtus Vecomp in campo oggi alle 16,30). L’incertezza sull’avversario non ci consente ancora di preparare tatticamente la gara. Possiamo giocarcela con tutte e tre, per cui non spero in nessuna squadra in particolare».
L’intervista su La Provincia di Lecco di sabato 16 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA