Sport / Lecco città
Venerdì 01 Febbraio 2013
Lecco-Alzano a porte chiuse
Confermata la diretta RaiSport 1
La partita Lecco-Alzano Cene alle 15 di oggi (diretta web), sabato 2 febbraio, si giocherà a porte chiuse. È stato infatti respinto il ricorso d'urgenza alla terza sezione della Corte di Giustizia Federale della Figc. Confermata la diretta su RaiSport 1. In campo di sabato anche l'Olginatese di Alessio Delpiano (ancora squalificato) che sarà in trasferta (14,30) sul campo dell'Aurora Seriate. Obiettivo cercare il successo dopo il sol punto in tre gare.
Purtroppo oggi il Rigamonti-Ceppi sarà senza il suo pubblico, il suo dodicesimo giocatore, quello che ha fatto volare gli aquilotti così in alto... Eppure andrà in televisione, su Raisport 1.
Mister Fiorenzo Roncari apprende mestamente la notizia alle 18,40 di ieri sera. E commenta: «La squalifica l'ho trovata molto brutta. La nostra gente è sempre molto calda e molto appassionata, ma non l'ho mai vista sopra le righe. Se c'è qualche cosa del passato che ci devono far pagare non lo so, ma che si venga squalificati per la passione e l'attaccamento ai colori che solo le squadre più blasonate hanno, è troppo».
Parliamo della partita di oggi: l'Alzano vince quasi solo in trasferta (ha vinto le ultime tre). Una brutta notizia in vista della gara di oggi: «È una buona squadra. Con la vittoria di Seriate ha allungato e si è messa in una posizione direi tranquilla. Nella partita d'andata ci aveva fatto tribolare e ci aveva sorpreso nella parte iniziale della gara, per cui è una formazione da tenere presente. Ma, indipendentemente da chi abbiamo davanti, dobbiamo sempre provare a vincere tutte le partite. In casa la squadra ha sempre fatto il proprio dovere».
In campo di sabato anche l'Olginatese di Alessio Delpiano (ancora squalificato) che sarà in trasferta (14,30) sul campo dell'Aurora Seriate. Obiettivo cercare il successo dopo il sol punto in tre gare.
La presentazione delle due partite sull'edizione di sabato 2 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA