Sport / Lecco città
Domenica 03 Maggio 2015
Lecco alla resa dei conti
In palio il secondo posto
Una durissima trasferta a Crema (ore 15) contro la Pergolettese
Cotroneo: «Dobbiamo fare la partita per portare a casa i tre punti»
Calcio D
C’è già aria di regolamento di conti nella Calcio Lecco. La gara di oggi a Crema contro la Pergolettese (ore 15, diretta web su laprovinciadilecco.it), è di quelle che faranno da spartiacque: se vinta porterà il Lecco tranquillamente ai playoff.
Se persa, probabilmente, darà la stura a una nuova salva di polemiche sparate soprattutto su mister Rocco Cotroneo che predica: «Quando si vince, a Lecco si vince tutti insieme. Quando si perde, però, lo fanno solamente la squadra e l’allenatore».
Una regola della quale non stupirsi troppo, ma certo è che le critiche si sono rivolte tutte sul tecnico calabrese che comunque ha condotto la squadra (costruita in volata) ad un grande campionato.
«C’è gente che è stata finora molto vicina a noi che si defila e mi critica su Facebook. Questo non mi piace proprio. Penso di aver sbagliato a Mapello, per il resto ho sempre fatto quel che dovevo, secondo i giocatori che avevo».
Stiamo quasi dimenticandoci della Pergolettese. Oggi sarà durissima. «Lo so. È una buona squadra. Secondo me avrebbe dovuto essere nei primi cinque, come la Pro Sesto che però ha fallito tutto. Oggi bisogna andare a fare partita perché loro sono a tre punti dai playoff e perché noi dobbiamo difendere il secondo posto. Per me la vera delusione è che tutto quanto di buono abbiamo fatto lo stiamo buttando via, se perdiamo».
La presentazione della partita su La Provincia di Lecco di domenica 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA