Sport / Lecco città
Sabato 07 Maggio 2016
Lecco alla “bella” dei playoff
A Bergamo servirà un’impresa
Dopo aver pareggiato i conti si va alla gara decisiva domenica alle 18 - Il coach Meneguzzo: «Se la sfida sarà sul piano tecnico abbiamo buone chance»
Ed eccola: la “madre” di tutte le partite della Gimar Basket Lecco nella stagione 2015-16; la partita con “palla a due” questa domenica pomeriggio dalle 18, che vedrà opposte ai lecchesi in terra orobica la Co.Mark Bergamo ad un ItalCementi che si annuncia gremito con almeno un migliaio di spettatori (cento, almeno dal nostro capoluogo).
Si tratta, dopo l’1-1 del botta e risposta, delle prime due gare di questo quarto di finale di playoff per l’A2, di un “dentro o fuori” da far tremare i polsi. Principalmente quelli orobici, viste le conclamate ambizioni di promozione, il budget faraonico ed una regular season che, affrontata con panchina lunghissima, ha visto la squadra do Cesare Ciocca finire terza a 48 punti dietro le capolista Orzinuovi ed Udine quattro punti più su.
Poi c’è Lecco che in questa stagione ha battuto i bergamaschi per ben tre volte su quattro, mostrandosi qualcosa in più, sul piano-tecnico-tattico. Fisicamente Bergamo è più forte ed usa questa fisicità in modo aggressivo, così il coach Massimo Meneguzzo spiega.
«Nella vittoria in casa abbiamo trovato arbitri che non hanno concesso nulla a Bergamo, dal punto di vista dei falli e dei contrasti ai rimbalzi. Nella gara d’andata non era stato così ed abbiamo perso. Inutile nascondersi. La vittoria a Bergamo passerà anche dall’arbitraggio. Se la sfida rimane sul piano tecnico, io dico che possiamo ampiamente dire la nostra».
L’intero servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 8 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA