
Sport / Lecco città
Venerdì 15 Giugno 2012
Lecco: accuse da Montichiari?
Soltanto un grande "bufala"
Un modo per gettare fumo negli occhi, creare confusione e sviare l'attenzione dal problema reale, ovvero che il presidente del Montichiari, Francesco De Pasquale, rischia di essere querelato se le sue accuse si riveleranno infondate. Questo in sintesi quanto si pensa alla Calcio Lecco dopo la "sparata" del da Montichiari circa una presunta combine fra Savona e Lecco. E intanto il Lecco ha affidato la pratica ad un legale come ha fatto del resto anche il portiere Aprea.
Un modo per gettare fumo negli occhi, creare confusione e sviare l'attenzione dal problema reale, ovvero che De Pasquale rischia di essere querelato se le sue accuse si riveleranno infondate.
Intanto si apprende che la società bluceleste ha dato mandato all'avvocato Luisa Delle Donne del foro di Nola, esperta in diritto sportivo, di seguire la vicenda. Quella del deferimento (l'unico finora arrivato), per il dirigente Giovanni Gandin, il portiere Giuseppe Aprea e la Calcio Lecco, per responsabilità oggettiva.
Ma l'avvocato campano si limita ad affermare: «Della cosa abbiamo appreso solo dai giornali. Vedremo, quando e se arriveranno delle carte in merito a queste dichiarazioni, se e come ci sarà da rispondere. Ma ho i miei dubbi che si tratti di una cosa concreta».
Al legale Edoardo Chiacchio si è invece affidato il portiere Giuseppe Aprea.
L'intero servizio sull'edizione di venerdì 15 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA