Sport / Lecco città
Martedì 07 Luglio 2015
Le rotelle “tricolori”
Poker della Padernese
Brianzoli alla grande nei campionati italiani con quattro medaglie d’oro, tre d’argento e una di bronzo. Dominio nella categoria Ragazzi da dove arrivano i titolo
La sezione rotellistica dell’As Padernese grande protagonista agli italiani di Terni rientrando a casa con un bottino di quattro medaglie d’oro, tre argenti, un bronzo, ed il decimo posto nella speciale classifica a squadre. In particolare il dominio della Padernese arriva nella categoria Ragazzi (12 e 13 anni) dove si conquistano quattro ori oltre alle due medaglie d’argento Marco Bedon, autentico dominatore, ha fatto sue, vincendole con apparente facilità, sia la 300m. sprint che la 2000 m. a punti.
Giulia Corsini, atleta generosissima, ha saputo con determinazione a trasformare l’argento conquistato nella 2000m. punti in un fantastico oro nella 5000m. ad eliminazione, dove non ha avuto avversarie in grado di resistergli.
Riccardo Lorello, agile e scaltro, ha seguito sul podio il compagno Marco nella 2000m. a punti ed ha fatto sua con una condotta di gara generosa e spavalda la 5000m. ad eliminazione. Simone Pedrinelli nella quotatissima categoria allievi ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nella nuova specialità dei 100m. sprint in corsia.
I maschi non sono stati da meno: in qualifica con Lorello, Bedon e Pedrinelli e in finale con Michael Colangelo in sostituzione di Lorello hanno conquistato una meravigliosa medaglia d’argento, che li ha resi strafelici. Da segnalare la settima posizione di Giorgia Cremonesi.
Un plauso a tutti
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 8 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA