Sport / Lecco città
Sabato 24 Febbraio 2024
Le pagelle dei blucelesti: Litkowski la sorpresa, invisibile l’esordiente Beretta
Un pareggio con qualche rimpianto quello ottenuto dal Lecco a Terni. Di seguito le pagelle dei blucelesti.
Saracco 6,5 - Altalenante. Una grande parata salva risultato su Pereiro e nella stessa azione l’uscita sbagliata su De Boer che per poco non segna… Espressione di un portiere alla ricerca della sua identità. Resta però la buona gara complessiva.
Guglielmotti 7 - Corridore. Quando parte è difficile da prendere. È sempre la fase difensiva il suo punto debole, ma questa volta molto meno.
Celjak 6,5 - Attento. Meriterebbe il gol la sua zuccata di testa che Iannarilli tira fuori dalla porta nella ripresa. Però l’importante è che, dietro, non ne fa vedere manco una agli avversari.
Ierardi 6,5 - Ruvido. A volte “massaggia” gli avversari. Altri riparte con forza. Una buona partita.
Caporale 6 - Recuperante. Sulla fascia lo saltano in velocità nel secondo tempo e Aglietti lo toglie. Stanchissimo. Ma in fondo positivo.
Litkowski 7,5 - Sorpresa. Non lascia perdere un pallone per sufficienza e gioca con intensità aprendo spazi interessanti ai compagni. La riscoperta di un’intuizione già avuta quando aveva esordito.
Degli Innocenti 6,5 - Intelligente. Non scopre quasi mai la sua squadra e si inventa qualche giocata di qualità. Esce stremato.
Galli 6,5 - Geometrico. Purtroppo non è un fulmine di guerra, ma la sua capacità di mantenere le distanze tra i reparti è preziosa.
Lepore - 6,5 Esagerato. A volte esagera con i suoi colpi di tacco, ma i palloni che lui calcia sono sempre pericolosi e necessari. Ma per il resto la sua prestazione è esageratamente concreta.
Novakovich - 6 Stanco. Nel primo tempo non ne prende praticamente una con Capuano che lo francobolla senza problemi. E sbaglia un contropiede dove si incaponisce non servendo Lepore liberissimo.
Parigini - 6,5 Promettente. Nel primo tempo sbaglia il gol del vantaggio tutto solo sul secondo palo di testa. Ma parte due-tre volte in maniera irresistibile.
Beretta - 5 Invisibile. È entrato ma non se n’è accorto nessuno. Però è un esordiente assoluto nel Lecco ed è già stata una sorpresa averlo rivisto in campo. Pareva scomparso.
Frigerio - 6 Combattivo. Entra a sostituire Degli Innocenti e lo fa con impegno ma soprattutto determinazione.
Salcedo - 5,5 Leggero. Non ha ancora la cattiveria giusta per affrontare le gare con la voglia di salvarsi. Ha grandi numeri ma deve applicarli con maggior determinazione.
Buso - 6,5 Sintonizzato. Bravo Buso che entra, sfiora il gol in diagonale ma soprattutto rincorre tutti anche in fase di ripiegamento e addirittura va in tackle quando serve come fosse un terzino… Questo è lo spirito giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA