Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 23 Agosto 2014
Le coppe dei Dilettanti
A Oggiono il big match
I padroni di casa affrontano alle 16 la Vergiatese. Partono quindi domenica 24 gli incontri della Coppa Italia per Eccellenza e Promozione, come la Coppa Lombardia.
Scattano oggi alle 16 le coppe dei dilettanti, da quella di Eccellenza a quella di Seconda categoria. E saranno molte le squadre lecchesi in campo.
L’appuntamento clou è al De Coubertin, dove l’Oggiono riceverà la Vergiatese nella prima gara della Coppa Italia d’Eccellenza. I rossoblù dei tecnici Giancarlo Corti e Luca Grassini sono stati protagonisti di un buon precampionato.
Sarà invece impegnata oggi in trasferta l’altra lecchese di Eccellenza, il Nibionno. I biancoverdi di mister Massimiliano Mason faranno visita alla Grumellese, formazione bergamasca che è la favorita numero uno nel suo girone di campionato.
Nella Coppa Italia di Promozione, oggi si giocano Casateserogoredo-Arcellasco nel girone 13 e Cisanese-ColicoDerviese nel 14. La gara interna della Luciano Manara (girone 15) con il Brugherio è stata invece sospesa dal Comitato regionale in quanto i monzesi sono in odore di ripescaggio. E così, oggi alle 16, Manara e Brugherio giocheranno comunque ma in amichevole.
Nella Coppa Lombardia di Prima categoria, oggi alle 16 : Cortenova-Morbegno e Zanetti-Mandello (a Valmadrera) per il girone 9, Merone-Vibe Ronchese (a Nibionno) e Veduggio-Real Anzano per il girone 10 che vede in lizza anche il Barzago, Arcadia Dolzago-Prezzatese e Cornatese-Speranza Agrate per il girone 11 dove la quinta squadra è l’Aurora Calcio.Nella Coppa di Seconda, si gioca: Brongio-Costamasnaga, Chiavennese-Aurora San Francesco, Olimpiagrenta-Alto Lario.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 24 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA