Sport / Lecco città
Giovedì 15 Giugno 2017
Le chiavi della difesa?
A Mureno, chiude lui
Calciomercato. Terzino esperto ma classe 1992 ha giocato nel Seregno ma anche nell’Albinoleffe in Lega Pro. Viene dalla Vis Pesaro di serie D e interessa molto ma Delpiano vorrebbe anche un portiere giovanissimo
Il nome nuovo del Calcio Lecco potrebbe essere un esperto terzino che ha giocato recentemente nel Seregno e che la scorsa stagione militava nella Vis Pesaro in serie D.
Si tratta di Gioele Mureno, classe 1992, terzino sinistro, con 30 presenze e 3 gol la scorsa stagione nella Vis Pesaro 1898.
Mureno nel 2015/16 ha giocato anche in Lega Pro sedici gare con l’Albinoleffe e, prima, ha disputato ben cinque campionati, anche se era molto giovane, nel Seregno, lasciando un segno tangibile della sua bravura: 133 presenze e 3 gol.
Insomma, una sicurezza per la categoria. D’altronde Mureno non è certo l’unico che il diesse Gizzarelli sta sentendo in questi giorni al Rigamonti-Ceppi.
L’andirivieni di giocatori è continuo e sono decine i contatti telefonici che il nuovo direttore sportivo sta avendo. Alcuni cercati da lui e altri che gli arrivano da ogni dove.
Sembra trapelare che il Lecco stia cercando, innanzitutto, un portiere giovane, ovvero un 1999.
Tutti i dettagli sul calciomercato bluceleste, il nuovo assetto societario e quello dei gironi di serie D, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 15 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA