Sport / Lecco città
Lunedì 07 Novembre 2016
Le Alpi Centrali in passerella
Sci Lecco grande protagonista
Si è aggiudicato il Criterium a squadre e il Gp Autotorino. In luce anche lo Ski Team Valsassina per lo sci d’erba e i nostri fondisti
Tempo di premiazioni negli sport invernali. Con la stagione appena agli albori Il Comitato Alpi Centrali della Fisi, nella sala congressi di Boario Terme (ben 600 i presenti), ha premiato i ragazzi che si sono maggiormente distinti nell’annata 2015/16 in competizioni a carattere regionale, italiano e internazionale. In gran spolvero anche i nostri atleti dello sci alpino, nordico ed erba come vedremo più avanti.
Il tutto alla presenza delle maggiori autorità del settore, tra cui i due ex canoisti Oreste Perri presidente del Coni Regionale e il lecchese Antonio Rossi assessore allo sport della regione Lombardia, oltre all’ex azzurra dello sci alpino Lara Magoni, consigliere regionale.
E ancora il sindaco di Boario Terme Ezio Mondini e i consiglieri Fisi Marco Mapelli, Carmelo Ghirardi oltre al presidente Alpi Centrali, Franco Zecchini.
Una citazione di merito va allo Sci club Lecco vincitore di due premi: il Criterium a squadre e il Gran prix Autotorino. Bene anche il trio del Valsassina ski team di sci d’erba Antonella Manzoni, Mattia Arrigoni e Marco Combi premiati per la grande stagione appena lasciata alle spalle. I nostri premiati.
Sci alpino: Nicolò Molteni, Davide Baruffaldi, Sara Ferrari, Eleonora Pizzi, Petra Smaldore. Antonio Vittori (Sci club Lecco), Tommaso Sala (Fiamme Oro - sci Lecco), Giacomo Rigamonti (Bormio) risiede a Lecco.
Sci nordico: Matteo Baruffaldi, Chiara Busi, Laura Colombo (premiata nel fondo e nello skiroll) dello Sci club Primaluna. Matteo Plati (Agonistica Valsassina), Aksel Artusi (Primaluna).
Skiroll; Luca Colombo (Primaluna), Alfio Di Gregorio (Comunità Montana Valsassina).
Sci erba: Mattia Arrigoni, Antonella Manzoni, Marco Combi, Nicolò Schiavetti, Nicole Mastalli, Giorgia Rosita Grassi, Luca Ruffinoni, (Valsassina ski team).
© RIPRODUZIONE RISERVATA