Sport / Lecco città
Giovedì 29 Ottobre 2015
Lazzarini, il portierone bergamasco
«Grumello, altro derby: lo voglio vincere»
Il numero uno bluceleste abita ad Ardesio - «Sentirò molto la gara con miei ex della Virtus Bergamo - Domenica dobbiamo continuare la rincorsa al Piacenza»
Cristian Lazzarini, portierone bluceleste classe 1995, vive ad Ardesio in provincia di Bergamo e tiene sempre a fare bella figura con le squadre bergamasche. Per lui sono tutte partite particolari.
E in questa stagione superare le bergamasche vuol dire battere ben sei squadre. La Grumellese sarebbe la seconda bergamasca battuta, nel caso il Lecco riuscisse a vincere, dopo il Mapello (con il Pontisola finì in parità): «Per me il vero derby sarà con la Virtus Bergamo squadra con la quale sono stato due stagioni fa, quando si chiamava ancora Alzano Cene, con mister De Paola in panchina. Il mister lo conoscevo già da quei tempi. Ma contro la Grumellese ce la metterò come sempre tutta perché non dobbiamo perdere punti contro squadre alla nostra portata».
A Mapello la parata difficile a fine primo tempo ha cambiato la partita in positivo per il Lecco. «Ha tenuto in partita la squadra – ammette il portiere del Lecco - anche se non è stata così difficile com’è sembrata. Certo, se avessimo preso gol sarebbe stato tutto molto più duro. Poi abbiamo trovato il gol a inizio ripresa e la partita è andata in discesa». Dimenticata la brutta prestazione di Seregno? Per Lazzarini sì. «Messa in archivio. Dimenticata. Meglio non ricordarci più di quella gara e guardare avanti».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 30 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA