Sport / Lecco città
Sabato 28 Gennaio 2017
Lavori forzati
per un Lecco da trincea
Un preparatore atletico professionista per i blucelesti: Bernasconi a pieni voti da Coverciano. E si riaggrega al gruppo anche Matic
Il Lecco ha un preparatore atletico professionista. Non ci riferiamo a una nuova figura nello staff di mister Alberto Bertolini, ma alla promozione a pieni voti di Andrea Bernasconi al corso di Coverciano. Il preparatore atletico bluceleste è stato l’unico, tra i 45 promossi, a conseguire il diploma con il massimo dei voti, 100 su 100. A conferma delle qualità che il giovane brianzolo sta mettendo a disposizione del club di via don Pozzi.
Laureato in scienze motorie, Bernasconi ha sostenuto cinque settimane di corso a Coverciano, con uno stage a Bologna.
Lavoro, lavoro e lavoro. Ne serve tanto al Lecco. Che sabato mattina tornerà a sostenere la rifinitura allo stadio in attesa della delicatissima sfida salvezza di domenica pomeriggio con la Virtus Bolzano. Una gara che si giocherà a porte chiuse per una decisione del giudice sportivo verso la quale la Calcio Lecco ha deciso di non presentare un ricorso.
Una gara , tra l’altro, in cui mister Bertolini potrebbe tornare a disporre di Marko Matic, che sabato mattina dovrebbe finalmente riaggregarsi ufficialmente alla squadra.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 28 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA