Sport / Circondario
Sabato 08 Novembre 2014
L’attaccante Buonocunto
«Il Lecco gioca da squadra»
Il bluceleste interviene in vista della trasferta di domani (14,30 con diretta web)contro il Pontisola - «Abbiamo cambiato l’atteggiamento e i risultati si vedono, ora soprattutto difendiamo in undici»
Lo spogliatoio è “caldo”. I giocatori del Lecco sanno che la gara di Ponte San Pietro contro il Pontisola (domani alle 14,30 con diretta web) è il biglietto che si deve conquistare per accedere alle “finali” di mercoledì contro Seregno e domenica contro il Castiglione.
Ivan Buonocunto, genio e sregolatezza dell’attacco bluceleste, però, pensa solo a domani: «Dobbiamo pensare solo ed esclusivamente al Pontisola - avverte -. Ora c’è questa squadra davanti a noi, sul nostro cammino. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo contro una formazione di media classifica che è sempre stata ai vertici di questo torneo, per cui è sempre pericolosa. Va presa con le giuste misure ma penso che siamo tutti sul pezzo. Di sicuro non dobbiamo fare l’errore di pensare a Seregno, Castiglione e alle altre…».
Il centrocampo bluceleste, però, al gran completo, dà sempre più sicurezze: «Abbiamo un centrocampo valido – ammette Buonocunto - e stiamo cercando un totale equilibrio tra le varie parti della squadra. Stiamo giocando da squadra e i giocatori di maggior personalità, come stanno facendo, si devono mettere a disposizione della formazione. Ora soprattutto difendiamo in undici».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 8 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA