Sport / Sondrio e cintura
Sabato 19 Settembre 2015
L’anticipo tra Tresenda e Villa inaugura il torneo di Terza
Questa sera alle 20,30, a Tresenda sul campo Comunale di via Nazionale, la sfida tra i padroni di casa del Tresenda e la Polisportiva Villa inaugura il campionato di Terza categoria 2015/16.
Questa la prima partita della stagione, non la prima e nemmeno l’ultima che verrà giocata di sabato sera (anche la stessa Polisportiva Villa, il Livigno e il Valmalenco, infatti, giocheranno le proprie gare casalinghe di sabato sera) con il resto del programma che si completerà nella giornata di domenica. Tra conferme e novità a livello di squadre tutto è pronto per partire.
La sfida di questa sera vede opposte due squadre che nello scorso campionato hanno chiuso entrambe nella seconda metà della classifica. domenica poi tutte le altre. A partire dalla retrocessa Alto Lario che ospita un’altra retrocessa come il Valmalenco. Padroni di casa in un buon momento grazie alle due vittorie ottenute in altrettante partite di Coppa Lombardia che valgono il primato solitario nel girone 8 di qualificazione al turno successivo. Coppa Lombardia dove l’Ardenno Buglio è stato, invece, sconfitto dal Foppenico, squadra di Lecco con già due partite di campionato alle spalle, al termine di una partita rocambolesca nell’ultimo turno giocato giovedì.
I ragazzi di mister Bigiotti aspettano un Livigno che vuole confermarsi, se non migliorarsi, dopo la buona stagione dello scorso anno, chiusa al quinto posto, distante, però, dalla zona playoff. Stessa cosa per i padroni di casa, alla ricerca di una stagione più continua dopo il calo di rendimento avuto nella seconda parte dello scorso anno che è costato le posizioni buone per la promozione diretta e per i playoff. Playoff possibile obiettivo stagionale anche per Chiavenna e Penta Piateda.
I primi ricevono il Val Masino, desideroso di riscattare una stagione deludente e di vivere un campionato un po’ più tranquillo vedendo nel corso delle partite a cosa si può realmente puntare. Anche il Delebio punta a fare meglio dello scorso campionato, chiuso sul fondo della classifica, iniziando il proprio percorso in casa di un Penta Piateda che può nutrire, almeno sulla carta, ambizioni da playoff. Chiude il programma l’inedita sfida fra Sondalo e Sondriese. I padroni di casa hanno chiuso la scorsa stagione all’ultimo posto in classifica, insieme al Delebio, con appena sei vittorie in ventidue gare giocate.
Gli ospiti sono una delle novità del campionato e vedremo se potranno essere una sorpresa, in positivo o in negativo, oppure sapranno subito attestarsi in una tranquilla posizione di centro classifica. Buon campionato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA