Sport / Lecco città
Martedì 20 Agosto 2013
L’analisi di Lele Ratti
«Lecco ormai costruito»
«Manca un ’95, anche se siamo contenti di nostri, e un difensore esperto»
Martinelli rimane in bilico:«Stiamo ancora trattando con la Pergolettese»
L’intervista sull’edizione di martedì 20 agosto de La Provincia di Lecco
Il Lecco è a un passo dall’essere completo. Per il responsabile area tecnica Lele Ratti, ormai, i giochi sono quasi fatti.
Dopo il tesseramento di Alessio Bugno si attende anche quello di Stefano Martinelli, il centrocampista classe 1994 che sarebbe in bilico tra Lecco e Piacenza. E su Nicolò Galli, ancora in stand-by, si sta cercando di capire se potrà essere utile.
Ratti parte da Martinelli: «Lo vorremmo ma la Pergolettese era già d’accordo con altre squadre… Aspettiamo che si decidano per prenderlo. Dopo di ché, se arriverà anche Martinelli, saremo quasi a posto».
Ratti esplicita i suoi desideri: «Mancherebbe ancora un 1995 “pronto”, anche se noi tutti siamo molto contenti di quelli che ci sono… Ovvio che dobbiamo vedere i vari Rigamonti, Aldeghi, in quanto tempo riusciranno a mettersi al passo della categoria. Un ragazzo che ha già fatto un settore giovanile importante, con ritmi più elevati, potrebbe rispondere prima agli stimoli della serie D. Ma siamo soddisfatissimi di quanto stanno facendo i ragazzi che già abbiamo in rosa…».
Gli altri due ruoli “scoperti”, per Ratti sono un difensore e due altri giovani: «Cerchiamo un’alternativa in difesa di un certo spessore e poi un 1995 e un 1994».
Certo è che, per il gioco delle età, giovani di valore come Redaelli rischiano il posto. Oppure lo rischiano gli esperti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA