Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 23 Febbraio 2016
Lamborghini punta su Beretta
Sarà un pilota ufficiale Junior
Il ventunenne di Ello inserito tra i giovani più promettenti. Seguirà la fase di sviluppo della Huracan GT3: «Sono orgoglioso di questa scelta»
Di Michele Beretta, pilota di Ello classe 1994, che dopo alcune stagioni nel Campionato europeo di Formula 3 era passato alla Lamborghini per partecipare alla Blancpain nella categoria Gran Turismo, ne avevamo già dato notizia.
Ma ora il driver lecchese è stato “promosso” pilota ufficiale Lamborghini e nella stagione sarà al volante della Huracan GT3. Il pilota della scuderia austriaca Grasser Rancig Team
Una bella soddisfazione non c’è che dire per Beretta che così oltre ad essere impegnato sulle piste dell’Europeo con l’auto di casa Lamborghini sarà anche un vero e proprio tester e da lui arriveranno le specifiche indicazioni per lo staff tecnico della casa automobilistica che fa parte del gruppo Volkswagen.
«Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Lamborghini e di avere un impegno ufficiale quale pilota del programma giovani - dice con un pò di giustificata emozione Michele -. Abbiamo in calendario già diversi impegni oltre a quelli della Blancpain GT Series che resterà il fulcro della stagione 2016; in modo particolare sarà molto interessante iniziare a collaborare allo sviluppo della vettura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA