Sport / Circondario
Venerdì 26 Settembre 2014
L’ambiziosa Carpe Diem
incomincia con Saronno
Prima uscita in Divisione C per il quintetto del coach Pasqua. Si gioca al “PalaRavasio” (ore 18), attesa per Bassani e Meroni - Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 27 settembre.
Ciak si gira. Ma non è un film ma l’inizio della nuova stagione agonistica nel campionato di basket di Divisione Nazionale C.
Subito riposa il debuttante Olginate che però scenderà sul parquet nella seconda giornata per il derby contro la Carpe Diem Calolziocorte.
In campo quindi, per la seconda stagione di fila, ci va oggi (inizio alle 18) la Carpe Diem impegnata al PalaRavsio di Olginate contro una squadra da inserire tra le favorite, il Saronno.
Proprio recentemente il Saronno ha tesserato un giocatore molto conosciuto nel lecchese, il play maker Angiolini che sicuramente è un atleta in grado di fare la differenza a questi livelli.
Il coach dei calolziesi, Michele Pasqua, ha avuto modo di visionare i varesini nello scorso week end «Abbiamo un inizio campionato veramente difficile e noi siamo in un momento di evoluzione tecnica con la squadra che sta cercando di assimilare il nuovo modulo di gioco. Le ultime uscite non sono state brillantissime; è vero che non abbiamo segnato molto ma nello stesso tempo abbiamo cominciato a mostrare quella solidità difensiva che dovrà diventare il nostro marchio di fabbrica. Saronno sarà un test importante proprio in questa ottica e ci arriviamo finalmente dopo aver svolto allenamenti a ranghi completi».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 27 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA