Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 04 Giugno 2016
L’alleanza ormai realtà
Nata una nuova società
Sarà il NibionnOggiono
I due sodalizi hanno unito le forze per il campionato di calcio d’Eccellenza. Presidente sarà Marco Panzeri: «Un motivo di crescita per entrambi specie per i giovani». Mason resta l’allenatore
Il matrimonio era nell’aria da parecchie settimane. Mancava l’ufficialità. Ed eccola arrivare puntuale: l’Asd Nibionno Calcio unisce le sue forze con l’Oggiono Calcio. Non una fusione, ma una alleanza, quasi una aggregazione, di forze e persone che condividono un progetto comune. Un accordo che darà vita all’Fcd NibionnOggiono arl, i cui primi particolari sono stati illustrati da un documento del Nibionno che recita.
«La società Asd Nibionno comunica di aver assunto la decisione di dar vita ad un nuovo progetto sportivo. Pertanto nei prossimi giorni si procederà alla costituzione di una nuova società mediante il conferimento in conto capitale dell’azienda sportiva in una società interamente posseduta dalla società conferente, la cui ragione sociale sarà: Fcd NibionnOggiono arl, con riconferma del presidente Marco Panzeri. Entro i termini previsti dalle vigenti normative, si inoltrerà la richiesta di approvazione al presidente della Figc...».
Intanto è già stata stilato l’organizzazione interna che prevede la riconferma di Massimiliano Mason come mister della prima squadra e Alberto Rho direttore sportivo. Le partite saranno disputate sui campi Nibionno e Oggiono.
Tutti i dettagli su La Provincia di Lecco in edicola domenica 5 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA