La Virtus nel mirino di capitan Giudici

Lecco - Calcio Serie C Tra due giorni l’esordio a Verona

Mancano solo due giorni alla partita, all’esordio in campionato. La Virtus Verona attende i blucelesti. E il Lecco aspetta… sé stesso.

Vuole capire che squadra è. Quali obiettivi potrà avere. Certo, da una gara, la prima, bellissima o pessima che sia, non si può descrivere un teorema. Ma qualche indicazione la dà.

E Luca Giudici, esterno d’attacco bluceleste, centrocampista offensivo, nonché capitano, non vede l’ora di scendere sul terreno di gioco.

«La preparazione è stata lunga - racconta - ma giochiamo a calcio per giocare la partita che conta. Siamo migliorati molto da quando ci siamo trovati la prima volta. E ci sentiamo pronti per iniziare da sabato con il piede giusto».

Squadra rognosa, quella di mister Luigi Fresco. Veloce, grintosa, tignosa: «Una squadra difficile da affrontare – ammette anche il calciatore oggionese - È tosta davvero. Soprattutto sul suo campo, piccolo e stretto»

Reso ai rivali il rispetto che meritano, Giudici non ha dubbi circa quale sarà l’obiettivo del Lecco: «Vincere - taglia corto - Il nostro obiettivo è quello. Dobbiamo provarci a tutti i costi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA