Sport / Valsassina
Giovedì 29 Agosto 2013
La Valsassina con furore
Sfida giapponese per tre
Manzoni, Polvara e Arrigoni partono per i mondiali sull’erba. Antonella la capitana - La grande emozione di Betty e Mattia
Il servizio completo sull’edizione di venerdì 30 agosto de La Provincia di Lecco
Ormai l’avventura Mondiale del trio azzurro targato Valsassina Ski Team, con Antonella Manzoni, Mattia Arrigoni ed Elisabetta Polvara è iniziata. Venerdì 30 agosto (le gare sono in calendario dal 5 all’8 settembre), partiranno dalla Malpensa alla volta della impronunciabile Shichikashunkn Miyagi in Giappone, sede del Campionato Mondiale di sci d’erba.
Dopo aver ampiamente raccontato sulle precedenti edizioni, dei sogni dorati della capitana azzurra Antonella Manzoni leggiamo adesso tutte le emozioni dei due debuttanti iniziando da Arrigoni.
Mattia (classe ’87 di) non sta nella pelle, con la fantasia lui si sente già in Giappone: «Ragazzi sono emozionato anche se i miei compagni del Valsassina Ski Team e devo aggiungere non solo, affermano che sia agitato e non riesco a controllare questa mia forse esagerata felicità. Però cercate di capirmi partecipare a un Mondiale non è cosa da tutti e io sono onorato di poterlo fare».
Se l’atleta di Moggio (Arrigoni) è un fiume in piena, più pacato è l’intervento della giovanissima (sedici anni) e promettente “Betty” Polvara. «Sono felice di partecipare a un avvenimento così importante - spiega la Polvara - . Certo io in luglio ho gareggiato ai mondiali juniores in Germania, rassegna di indiscusso valore, ma competere ai massimi livelli internazionali non ha confronti. Di sicuro - confida inoltre la ragazza di Cortenova - visto che non posso competere per grandi risultati, questa trasferta mi regalerà tanta, tanta esperienza che verrà sicuramente utile in futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA