Sport / Merate e Casatese
Giovedì 18 Ottobre 2018
La storica Manara
si gestisce con un’app
Calcio Promozione. Semplice e veloce, ogni tesserato può così ricevere informazioni sulla propria squadra. Da un’idea di quattro amici informatici del “Greppi” l’applicazione in prima battuta serve per le convocazioni
Nell’epoca degli smartphone e dei social, la tecnologia prende sempre più piede anche nelle realtà del calcio dilettantistico.
Un esempio in tal senso è quello che arriva da Barzanò, precisamente da via Figliodoni, quartier generale della Luciano Manara, la cui prima squadra partecipa al campionato di Promozione, vertice di una base formata da un ampio vivaio. La storica società brianzola, con l’avvio della nuova stagione ha deciso di dotarsi di una propria app, la “Manara Calcio”. L’applicazione, al pari di whatsapp, snapchat e via dicendo, si può scaricare tramite Play Store o App Store, anche se il suo utilizzo è legato al rilascio di credenziali che vengono gestite direttamente dalla segreteria biancoceleste. Ideatori della nuova app sono quattro giovani amici, tutti diplomati in informatica all’Istituto superiore “Alessandro Greppi” di Monticello Brianza.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 18 ottobre. Nello stesso numero anche gli ultimi risultati delle squadre lecchesi impegnate nelle Coppe del calcio a 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA