Sport / Lecco città
Venerdì 21 Agosto 2015
La storia di Franca, dal tumore ai gol
«Sono a Lecco per vincere»
Il bomber brasiliano è pronto a esplodere: «Ora sono ancora un po’ imballato dalla preparazione ma sarò in forma al momento giusto, in campionato»
È il più atteso domani alle 17 nell’amichevole contro il Pro Piacenza, in terra emiliana. Ma fino ad ora, come tutte le “prime donne”, si è fatto sospirare, non segnando le valanghe di gol in amichevole che, da uno come lui abituato alla doppia cifra, ci si attenderebbe.
Carlos França, giocatore brasiliano, paulista per la precisione, classe 1980, è ancora “imballato” dal grande lavoro atletico ordinato dal preparatore Anitua, ma è pronto a esplodere in campionato.
Per la prima volta ha varcato il confine lombardo e giocherà nel girone B e non vede l’ora di confrontarsi con questa nuova avventura. A partire da oggi cercherà di dimostrare di essere pronto: «Mi sto trovando molto bene. La società ha messo a disposizione un’ottima squadra e mi auguro che si possa mettere in campo tutto il nostro potenziale per raggiungere i tanti obiettivi che abbiamo. Mi è piaciuto l’ambiente, che è l’ideale per un calciatore, la città nella quale si trova bene anche la mia famiglia, la piazza, molto seguita. Inutile parlare, però, ora ci vogliono i fatti».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina 22 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA