Sport / Circondario
Venerdì 02 Agosto 2013
La Starlight a Frigerio
Un ritorno annunciato
In panchina sarà assistito dall’ex giocatrice Marika Poltresi Il coach: «Punteremo alla salvezza e ora cerchiamo un pivot»
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 3 agosto
Maurizio Frigerio è il nuovo allenatore della Starlight Sea Logistic Valmadrera di basket (A2). La notizia, anticipata l’altro giorno sulle colonne de La Provincia di Lecco, è stata ufficializzata dalla società del presidente Pino Scelfo, che ha dunque puntato su un nome di sicuro affidamento per guidare una squadra che dovrà puntare alla salvezza nel prossimo campionato di Serie A2 femminile.
Frigerio, del resto, è un volto conosciutissimo a Valmadrera. Non solo per aver già allenato la Starlight in B d’Eccellenza nel 2009/10 e nel 2010/11, ma anche per esserne stato il responsabile del settore giovanile nella passata stagione.
E così “Friz”, nato a Sesto San Giovanni il 26 agosto 1954 e già navigato per la A2 avendola vissuta a Costa Masnaga, Albino e a Torino, è un nome su cui la Sea Logistic ha potuto puntare senza tentennamenti. Sarà affiancato da Marika Poltresi, ex giocatrice che sarà l’allenatore in seconda e che dovrebbe anche guidare la squadra valmadrerese di Promozione. La Sea Logistic ha già raggiunto un accordo per la permanenza a Valmadrera del capitano Claudia Bussola e di Morena Capiaghi, Silvia Scudiero, Giorgia Molteni e Maddalena Vassena. Non ci saranno più Giunzioni, rientrata dal prestito a Sanga che l’ha girata a Carugate, Piotrkiewicz, Scibelli, Zucchi e Vujovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA